Come funziona

Il funzionamento è molto semplice, basta disporre di un numero discreto di e-mail.
Non occorre nulla di più che un nome ed una e-mail collegata, spesso nei negozi viene richiesto di lasciare la propria mail per informare su nuove promozioni.

Una vola ottenuto questo, provvediamo noi ad inserirle all'interno del sistema dividendo tutti i contatti per categorie come ad esempio:
- nuovi clienti
- clienti per offerte speciali
- in attesa di saldi
- ecc..

Una volta stabilito  quale sia il messaggio da inviare e a chi, si passa alla parte grafica e contenuti, dove viene deciso esattamente il messaggio da inviare valutando e verificando i risultati che si possono ottenere.

Successivamente all'invio della newsletter, si procede alla verifica dei dati in ingresso, indicatore che testimonia la buona riuscita della campagna realizzata.
I dati in ingresso sono:
- aumento di accessi sul portale
- vendite online (se si possiede un negozio elettronico)
- contatti via mail
- aumento delle presenze nel punto vendita
- quanti destinatari hanno aperto il messaggio in posta elettronica
- quanti lo hanno cestinato prima di aprirlo
- quanti si sono cancellati dalla newsletter

Tutte queste informazioni, ci aiutano a capire come sta andando la campagna, soprattutto ci indirizzano, basandoci su dati concreti, per le campagne future.

Tralasciando l'aspetto tecnico, tu dovrai occuparti solo di fornirci le e-mail dei tuoi clienti, al resto penseremo noi.